top of page
Garanzia prodotti BILIARDITALY
Con la presente garanzia non vengono in alcun modo pregiudicati i diritti espressamente previsti a favore del consumatore dalla normativa sulle vendite dei beni mobili di consumo. Il consumatore potrà pertanto sempre far valere tali diritti nei confronti del venditore, alle condizioni e nei termini previsti dalla citata normativa e dalla presente garanzia.
DURATA E TERMINI DELLA GARANZIA
Con la presente garanzia BiliardItaly, si impegna a riparare o, qualora lo ritenga necessario, a sostituire i componenti dei propri prodotti che evidenzino difetti imputabili a vizi di fabbricazione e/o conformità del bene che si presentino nel corso di 2 anni a partire dalla data di consegna. La data di consegna deve essere comprovata da un documento di consegna rilasciato dal venditore o da altro documento (ad es. scontrino fiscale) che riporti il nominativo del venditore, la data di consegna dell’apparecchiatura, gli estremi identificativi della stessa (tipologia, modello).
L’eventuale riparazione o sostituzione di componenti o della stessa apparecchiatura non estendono la durata della presente garanzia che continuerà, in ogni caso, fino alla scadenza dei 4 anni originari. In ogni caso, per far valere la garanzia, l’interessato dovrà denunciare per iscritto il difetto di conformità al venditore entro il termine di due mesi dalla data della scoperta, a pena di decadenza. Trascorso il periodo di 2 anni di durata della presente Garanzia Convenzionale del Produttore, ogni intervento di riparazione e/o sostituzione di componenti sarà a carico del Consumatore secondo le tariffe vigenti presso la rete di Centri di Assistenza Tecnica Autorizzati dal Produttore.
LIMITI DELLA GARANZIA
La presente garanzia non sarà valida:
-
Se il difetto non è imputabile a vizi di produzione e/o di conformità del bene;
-
Se il difetto non viene denunciato entro il termine di 2 mesi dalla data in cui è stato riscontrato;
-
Se non viene esibita la ricevuta/scontrino fiscale o altro documento dal quale risulti la data di acquisto e il nome del venditore;
-
Se la non conformità deriva da una delle seguenti cause: per danni da trasporto (nel caso non sia stato effettuato da tecnici BiliardItaly), per l’uso improprio,
negligente o comunque non conforme a quello indicato nel libretto istruzioni; per l’imperfetta installazione (nel caso non sia stata effettuata da tecnici BiliardItaly; per l’attività di manutenzione o riparazione operata da personale non autorizzato da BiliardItaly; per l’uso di ricambi non originali;
-
Per tutti gli interventi di manutenzione periodica e per la riparazione o sostituzione di parti soggette a normale usura e logorio quali, ad esempio, Panno, accessori o variazioni del colore dovute ad eccessiva esposizione a luce e umidità.
-
Per tutti i danni derivati da eventi fortuiti ed imprevedibili, quali, ad esempio, fulmini, allagamenti,incendi, errata ventilazione o altre cause non imputabili a BiliardItaly.
-
Se il prodotto è stato acquistato usato.
bottom of page